venerdì 28 dicembre 2007

Fiera di Padova Comics 2007

Sebben un po' in ritardo, pubblichiamo l'articolo del Corriere dell'Astigiano sulla nostra impresa a Padova...con foto in allegato!!!!

Da “Il Corriere dell’Astigiano” di mercoledì 21 novembre 2007:
Una buona personalità per il numero quattro dell’albo
È arrivato il nuovo “Scarabocchio”: il ritorno della Compagnia del Fumetto
ASTI - “Tutto fumetto e niente arrosto”: oltre a cavarsela egregiamente alle chine e agli script, i volenterosi avventurieri della Compagnia del Fumetto sanno essere ottimi promotori di se stessi. L'associazione culturale astigiana ha di recente presentato il nuovo numero (il quarto) dello "Scarabocchio", e per l'occasione hanno impacchettato creatività e pennini per installarsi provvisoriamente a Padova per la fiera dei comics che la città di Sant'Antonio ha ospitato nello scorso fine settimana. Lo Scarabocchio numero 4 è stato apprezzato, letto e comperato, sia per il coraggio dell'iniziativa (è interamente autoprodotto) e sia per la (crescente) qualità di tratto, storie e spessore. Il menù, al solito, è composito: si raccolgono stili e ispirazioni diverse: ogni membro della compagnia segue il proprio percorso creativo, srotolando fili di storie ben chiare in mente. L'albo, a offerta libera, può essere reperito presso il bar Medici (nell'omonima piazza astigiana) e nelle fumetterie "Bancarella del libro" (via XX settembre) e "Cartoonia" (via Nino Costa).

Questa la recensione del giornale.
Oltre a questo aggiungerei che preziosa è stata la collaborazione del gruppo musicale "Solovetro", di cui troverete una storia a fumetti, appunto, che li descrive all'interno de "Lo Scarabocchio" n. 4. Infatti, il gruppo, veneto di origine, ha fornito Cd e gadget della loro band da regalare insieme ai nostri fumetti proprio a Padova Comics. Inoltre i Solovetro sono sostenitori della musica indipendente e autoproducono interamente il loro album, perciò hanno molto in comune con noi! Per saperne di più su di loro: www.solovetro.net.
Bella esperienza, e bella città, che ci troverà sicuramente presenti il prossimo anno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a tutti gli artisti di comics un buon nuovo anno 2009 ricco di soddisfazioni dai solovetro con tanta stima e ammirazione. grazie e saluti.