sabato 24 novembre 2007

Scarabocchio 5

Salve a tutti!
Dopo impegnativa serata all'irishpub, ieri sera il Consiglio ha decretato che la SCADENZA X LA CONSEGNA DEL MATERIALE x lo Scarabocchio 5 sarà il
- 1°FEBBRAIO o al max IL 2 FEBBRAIO (VENERDì E SABATO)!!!!!

Okkio al calendario!! Saluti a tutti gli autori e ricordate che marte è il complex di MELA!!!!!!
Tanti auguroni al mio capo preferito!!!! :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Compagnia, qui solovetro. bravi, bravi e anche bravi. complimenti per i fumetti e per l'impegno che ci mettete. so, per esperienza, che non è facile, a volte va bene, a volte così così, momenti alti e bassi, ma andiamo avanti con le nostre passioni. comunque dal nostro blog seguiremo le vostre avventure e, a chi ci chiede, cosa leggete voi? semplice: "lo scarabocchio"!

Luk ha detto...

E a chi ci chiede: "che musica ascoltate voi?"semplice: "Solo vetro!"
:)
Complimentissimi x il vostro album che ho ascoltato ieri sera per la prima volta in un momento molto triste...e mi ha tirato su di morale!

Ancora complimenti vivissimi a tutti voi!

Demon S ha detto...

Ciao a tutti sono Demon S! In generale sono una sceneggiatrice e una betareader, ma mi occupo anche di lettering e di RETINIIIIII.
Adoro scrivere sceneggiature e con la mia disegnatrice Fra Did abbiamo partecipato a qualche concorso e ora abbiamo anche, dico anche, messo su un situccio con i nostri lavori. DIVERTENTE!!
Ho appena finito di leggere 5 di 6scarabocchi e Anime Tatoo, e, al momento dell’acquisto, mi è stato detto di commentare. La risposta? “La parola pietà non esiste sul mio vocabolario!”.
EMH! Dovrò scrivere un bel po' di roba e spero ci stia tutto in un post! Altrimenti ne farò diversi ^_^

Premetto che: non sono tipo che fa commenti sui disegni, perché sono una caratteristica tipica del disegnatore, sono il suo marchio di fabbrica. Per me non esiste disegno bello o brutto, più o meno impegnato o impegnativo, ognuno disegna ciò che esprime. In più io non so assolutamente disegnare e vi invidio tutti un po’ :P
Tutto quello che sto per scrivere deve essere preso per puro scambio di opinioni e per una crescita letteraria migliore da entrambe le parti, spero tanto di non offendere nessuno, in genere io punto molto sulla scorrevolezza della lettura con frasi poco pesanti, perché penso che balloon ben scritti, e quindi leggibili, rendano la rivista più fruibile.
Una cosa che detesto: il TUTTO MAIUSCOLO! A parte che è sempre un casino far stare le frasi nei balloon, ma io dico! Se non è scritto a mano, e quindi non serve usare lo stampatello, chi se ne frega del maiuscolo!
1) ti fa incasinare la vista (scusate è l’età!);
2) problemi di spazio come già detto;
3) è brutto! È proprio brutto daiii! Insomma! Una frase è molto più leggibile se scritta in minuscolo e con le sue belle maiuscole dopo i punti, no? Vabbè forse è una consuetudine!
4) ma dico io! Siamo sul net e cosa vuol dire maiuscolo? URLARE. Pensate che mio nipote leggendo uno dei miei fumetti mi ha chiesto… testuali parole: “Ma perché urlano?” non legge fumetti, ma è sempre su internet!!!
5) nelle mie sceneggiature non troverete mai il maiuscolo se non quando i personaggi effettivamente URLANO! BWAHAHAHA

Allora vado? Vi avverto, io vado…

ERRORI COMUNI? LA PUNTEGGIATURA! Al contrario come DITEGGIATURA c’è poco o niente! Come sceneggiatore so benissimo che chi scrive non vede i propri errori. É normale! Sappiamo talmente bene ciò che devono dire i personaggi che la nostra mente va oltre, o almeno la mia fa così ^_^ La punteggiatura, invece, è una cosa differente, soprattutto se dattiloscritta, ha le sue regole:
- i caratteri principali della punteggiatura, ovvero : ; , . ! ? sono ATTACCATI ALLA PAROLA CHE PRECEDE e VOGLIONO assolutamente lo SPAZIO subito dopo.
- i segni parentetici, siano essi vere e proprie parentesi che virgolette, sono ATTACCATI alle frasi che racchiudono e VOGLIONO lo spazio sia prima di essere aperti che dopo essere stati chiusi ^_^
- eccezioni: il trattino come quello che vedete qui a inizio frase :P SPAZIO PRIMA E SPAZIO DOPO, a meno che non sia l’unione di due termini come teen-agers ecc.; e i mitici tre puntini… ATTACCATI alla parola che precede e SPAZIO DOPO, ma e dico MA, a inizio frase ATTACCATI alla parola successiva, ad es.: lui disse: “non saprei…” e lei rispose: “…e se ci andassimo?”

E ora passiamo al massacro e al commento:

Scarabocchio nr. 1

– VIAGGIO MASSACRANTE di G. Giardullo & B. Brunettini
MASSACRO:
Pag. 3 Scena 4 e 5: E METTERE QUALCHE VIRGOLA? :P magari qualche punto esclamativo!
“Mamma mia! Che storia terribile racconta questo fumetto!”
Siccome nella scena 5 c’è una bella É verbo essere, direi di togliere la E congiunzione iniziale per rendere meno pesante la frase, tanto la pausa è già data dai … nel balloon precedente ^_^
Pag. 4 Scena 3 1° Ball: RIPETIZIONE DI MAMMA MIA. Avendo già riso a crepapelle nel balloon precedente, in questo basta iniziare con “…Come mi diverto ecc” per rendere più scorrevole la frase.
Pag. 4 e 5: troppi PURE che fanno un bel PURÉ. Nel primo ball a pag. 5 si possono togliere tutti e due guadagnando spazio e non togliendo nulla alla narrazione, a meno che non sia voluto!
COMMENTO:
Storia esilarante, della serie “Chi si fa gli affari sua, torna sano a casa sua,” (De Sica, uno dei vari natali!!!)
SBUDEL e SBRINDEL sono fantastici ^___^

- THE LOST EARTH di G. Mariani
COMMENTO:
Che storia dolcissima e tristissima, appena avrò un secondo andrò sicuramente sul sito a vedere il seguito.

- OMBRE E LUCI di S. “Steph” Sibona e L. Baino
MASSACRO:
Pag. 11 Scena 1 primi tre balloon:
Voi leggete manga vero? VEEEROOOO? Ma anche no! :P come mai il primo ball da leggere è sempre quello a destra? Ok è più in alto, ma viene spontaneo leggere prima quello a sinistra eheheh che idiota che sono :P
Comunque, si prega di mettere i puntini iniziali ai ball che seguono quelli finali di riferimento, siano essi dello stesso personaggio, di un terzo o della voce narrante. Se ben congegnati (alla faccia di Mc Giver, si scrive così?) si scatta subito al ball successivo senza perdere il filo del discorso.
Passiamo al taglio della seconda frase. Io la finirei con QUI e poi passerei al ball successivo, altrimenti la frase rimane spezzata, e quindi: “…A notte fonda l’ha trovato e si è fermato qui…” “…davanti alla chiesa di San Michele Arcangelo!”
Pag. 12 Scena 4 1° ball: io toglierei la prima E congiunzione, è un po’ pesante, così la frase scorre meglio, mi spiego: se trovo una E congiunzione mi aspetto che sia l’ultimo pensiero, a meno che non sia una lista di nomi comuni, di persona, di aggettivi ecc (es.: mi piace e giallo e rosso e verde…) ormai in disuso ma molto elegante! ^_^ Quindi: “Chi è? Cosa vuole a quest’ora e con questo tempo?”
Pag. 15 SC 1 2° BL: una bella virgola dopo “RISPOSTA”.
COMMENTO:
Non è vero che continua sul sito crazy ecc continua anche sullo scarabocchio BWAHAHAHAH
Intrigante, sarà che adoro i demoni :P anche se per ora penso si tratti di nostri demoni interiori (non spoilerate, lo scoprirò da me!). Adoro il nero, non il prete! Che avete capito!!! Dicevo la scelta dello sfondo nero e i particolari bianchi.

- PRIORITÀ di B. Nosenzo & L. Baino
MASSACRO:
Pag. 19 SC 6 Bl al contrario: il soggetto è GIUSTIZIA quindi: “Non essendosi potutAAAA ecc”
COMMENTO:
Simpaticissima, avevo intuito qualcosa alla cacchina iniziale ahahah

- JONNY SARDO, EVOCATORE di L. Ghione
MASSACRO:
Pag. 22 SC 2: NERO? Chi? Che cosa? Sta parlando di lui, dei 27 secoli o delle tenebre? Dunque quindi forse sarà NERE come l’abisso, ma è la virgola che mi sconcerta. Dimmi tu! :P
Pag. 24 SC 4 3° BL: ti prego dimmi che quel SE NO è voluto! Se proprio dobbiamo usare un’espressione dialettale fai che usare SENNÒ, capisco che ALTRIMENTI è lungo da scrivere e nei ball non ci sta mai, ma SE NO, detto tra l’altro da una vecchietta non mi piace proprio.
COMMENTO:
Divertente, e con l’arrivo della posseduta sta diventando anche interessante, aspetto il seguito. *_*

- ANIME TATOO di M. Garbero o meglio l’ouverture di Anime Tatoo sul primo Scarabocchio ^_^
COMMENTO:
AZZ! Ho letto prima l’albetto :P così è sfumato il patos dell’ultima pagina. Buona l’idea, interessante lo svolgimento, il finale? Un po’ bastardo un po’ triste :(

- BEYOND THE RALMS OF DEATH di C. Torredimare & L. Baino
MASSACRO:
Pag. 31 SC 1 1° BL: CHE BRUTTA FRASE!!!! “a quanto mi risulta” “a quanto pare” con un “però” vicino è pesante, se poi ci aggiungi un “già” siamo all’apoteosi! Io toglierei il PERÒ: “A quanto mi risulta sono già partiti…” oppure l’accorci ancora dicendo “Però sono già partiti…” o ancora, se proprio vogliamo farli parlare male “A quanto mi risulta, però, sono già partiti,…”
Stessa pag. SC 5: “… la serata è solo iniziata!” non ha senso, non vuol dire niente. “…è appena iniziata” oppure “…è solo all’inizio”.
Pag. 32 SC 1 1° BL: “GLI Dvorak” ????? cosa vuol dire? La famiglia Dvorak? Allora è meglio dire “I Dvorak…” perché si sottintendono i membri della famiglia Dvorak. Se poi vogliamo fare i cattivi GLI si usa davanti a sostantivi plurali che iniziano per VOCALE :P
COMMENTO:
Che bella idea! Una partita con la morte, chissà come andrà a finire? Non vedo l’ora di leggere il seguito.
Intrigante il Grimorio tanto atteso da Caleb, vedremo se sarà d’aiuto a Nick o meno ^_^

- MATRICS di D. Bosticco
COMMENTO:
Che ridere Tìniti tutta gasata! E Neon deficiente! BWAHAHAH che spasso!

Ora Passo al nr. 2 ^_^

Demon S ha detto...

Scarabocchio nr. 2

- IL DUELLO – TERRORE SULL’AUTOSTRADA di L. Ghione
COMMENTO:
BWAHAHA della serie “Fidarsi è bene…”

- BEUOND THE RALMS OF DEATH di C. Torredimare & L. Baino
MASSACRO:
Pag. 8 SC 3 2° BL: che brutta frase!! Non si capisce se l’infermiera si stia riferendo a Caleb o a Nick. Le opzioni migliori a seconda di quel che volevate dire sono: “Se vuole… può essergli d’aiuto parlanDOgli” nel senso che se Caleb vuole può aiutare Nick parlanDOgli. “Se vuole… può essere d’aiuto parlargli” nel senso che in generale è d’aiuto parlare a una persona in coma. Fate voi ^_^
Pag. 10 SC 1 3° BL: immagino manchi un CHE prima di vedrai: “Come tutto quello CHE vedrai qui!”

- TEEN-AGERS di B. Brunettini
MASSACRO:
Pag. 14 Sc 4 2° BL: forse era un “…SA essere brillante!” ^_^
COMMENTO: dio mio non mi dite ce i raga di oggi sono proprio così! Ho paura di si :-(

- OMBRE E LUCI di S. “Steph” Sibona e L. Baino
MASSACRO:
Pag. 17 SC 2 3° BL: già detto, ma essendo un balordo andrebbe bene, magari è meglio SENNÒ che è più scorrevole ^_^
Pag. 19 ultimo BALL: già il congiuntivo non lo sa usare più nessuno, me compresa, ma se non lo sanno usare i giornalisti siamo tutti scusati! Stavate andando bene con il primo SIA e poi mi siete caduti sul É, che dolore al cu-ore! :P
COMMENTO:
E che cavolo! A sto giro il figaccine c’ha il cappuccio… vabbuò!

- UN’OMBRA SUL MURO di M. Mariuzzo & G. Giardullo
COMMENTO:
Non è che ne avete una da imprestarmi! Sapete com’è, potrebbe sempre tornare utile :P

- TOUCH THE SKY di G. Mariani
MASSACRO:
Pag. 25 3° pensiero del gatto: credo che quell’ EGLI sia voluto visto che lo ripete anche dopo. Visti con gli occhi di un animale forse ci darebbero degli ESSI, anche se LORO è più corretto.
COMMENTO:
ADORO I GATTI!!! Sì, sì, confermo che sognano, visto come scalcia il più ciccione dei miei quando dorme :P

- BUONA COMPLEANIMA ALVIN di M. Leva
MASSACRO: forse non ho capito bene io ma Alvin viene chiamato AULIN! Ha a che fare con il farmaco??? @_@
COMMENTO:
CCCHE CARINO ALVIN!!! Alla faccia della Grande Mela! Il Satiro Nero che dice boja faus! ^_^

- L’ISPIRAZIONE di L. Amerio & G. Giardullo
COMMENTO: chissà perché il primo scrittore che mi è venuto in mente è stato Wilburn Smith :P No, no, non faccio di queste cose! Tutto ciò che scrivo viene direttamente dai miei sogni, e a volte li finisco pure! Tiè! :P

- ENORME INVASIONE di D. Bosticco
COMMENTO: Esilarante super corto! Pensa te, se fosse successa la stessa cosa a Eddie Murphy :P

- LA MEZZA COPERTA di A. Broccardo
COMMENTO: duro, prepotente a dir poco infame! Peccato che i pargoli non possano esprimersi così realisticamente nel pieno di quella candida età, e poi, nel pieno della ragione, sparano solo puttanate!
Il tema di fondo è dannatamente realistico e mortalmente triste!

- GIORNATA NO, IDEE ZERO di M. Garbero
COMMENTO:
Come ti capisco… la tanto odiata pagina bianca! Capita! Devo trovare anch’io una simpatica band su cui “sfogarmi” BWAHAHAHA

Scarabocchio nr. 3

- A.A.A. SUPEREROE CERCASI PANDEMONIO di Nunzio & Mary Cafagna
COMMENTO: noooo troppo demenziale, non sono sicura ci siano errori o meno, avevo le lacrime agli occhi, scusate tanto, comunque credo sia tutto apposto. Il seguito sul 4° scarabocchio ancora meglio BWAHAHAHA

- CRONACA DI UNA QUOTIDIANA FOLLIA di A. Broccardo
COMMENTO: estremamente attuale! Mi è piaciuta l’ansia iniziale del protagonista, tutto quel tormentarsi prima di decidere il da farsi.

- LE NOTTI BRAVE DEL CONTE DRACULA di M. Salerno
COMMENTO: simpaticissimo il Dracula alla “Carletto principe dei mostri” che parla a spot pubblicitari e si presenta alla James Bond! :P Ci sarà un seguito? Gli andrà bene la prossima volta?

- ARGILLA di Manuela Mariuzzo
COMMENTO: bellissime e toccanti immagini. Coinvolgenti e commoventi parole. Profondi e struggenti sentimenti. É tipico di tutti noi cercare di dimenticare ciò che ci fa male, ciò che non vogliamo sia mai accaduto, ciò che è duro da sopportare. Il film. Quel film dei ricordi che a volte vorremmo spegnere continua ad andare avanti, esattamente come i filmini che ci facevano da piccoli e che poi, i nostri genitori facevano vedere a tutti. Doveva essere un gran papà, e proprio come l’etimologia di argilla, argento, da cui brillare, anche i tuoi ricordi non devono smettere di farlo appunto per ricominciare. Un abbraccio affettuoso.

- JONNY SARDO, EVOCATORE di L. Ghione
COMMENTO: qui tutto ok. Aspetto il seguito ^_^

- HUNTING di B. Nosenzo & L. Amerio
COMMENTO: è proprio vero, il più forte caccia il più debole. Non sarebbe male un aiutino felino in certi casi. Mi viene in mente una battutaccia della Waki Yamato “Se incontri un maniaco sessuale, struccati. Morirà sul colpo. Senza trucco anche un fantasma morirebbe guardandoti.” ^_^

- MECHA GENERATION: THE BEGINNINGS di C. Torredimare, L. Ghione, S. Sibona, L. Baino, illustrazione di S. Moroni
COMMENTO: Eccezionale! Idea bellissima. Intreccio serio. Mi chiedo? Avrà un seguito o uno sviluppo più approfondito? Il robot è alieno o viene dal futuro? In barba alla relatività e dei piani paralleli (meglio conosciuti come dimensioni parallele :P).

- CAVATELLI AL SUGO di G. Giardullo & L. Baino
MASSACRO:
Pag. 27 SC 5 2° BL pensato: manca uno spazio tra PIÙ e INTRICATO ^_^
Pag. 28 SC 3: spazio tra GIÀ, e il secondo GIÀ ^_^
Pag. 28 SC 5 1° BL: significato errato. Mi spiego: sembra che il paese sia dispiaciuto (devastato) per la fine della guerra ^___^ a parte il fatto che nel 44 non era ancora del tutto finita, infatti arrivano i tedeschi e nella pagina successiva il primo ball pensato cita “Il vicino concludersi della guerra…”, sarebbe meglio dire: “…il paese era devastato dalla guerra” e non dalla fine della… oppure: “il paese, alla fine della guerra, ne uscì devastato” ma qui cambiamo completamente la narrazione e il periodo storico.
In ogni caso la frase iniziale fino a CAOS è un po’ pesante, io metterei: “La prima volta fu nel ’44. Il paese, devastato dalla guerra, era nel caos:…”
Nella frase successiva sembra che il vecchietto parli di un altro paese e poi ci sono troppe congiunzioni, quindi: “I partigiani attaccavano i tedeschi, loro se la prendevano con i civili ed è proprio così che comincia la nostra storia…”
Pag. 29 SC 1 1° BL: la ripetizione di MOLTI SAPEVANO è pesante, per non dire brutta. Qui una bella E congiunzione ci sta proprio bene e accorcia la frase. Inoltre, per evitare di ripetere il verbo arrivare nella seconda scena “…e arrivarono!” si potrebbe spezzare la prima frase fino a: “…dei partigiani…” e mettere: “…e dell’arrivo dei tedeschi!” nella seconda scena. In pratica verrebbe:
Scena 1
“Il vicino concludersi della guerra rasserenava i cuori degli abitanti, ma molti sapevano dell’attacco dei partigiani…”
Scena 2
“…e dell’arrivo dei tedeschi!” ^_^
COMMENTO:
Simpaticissimo. Bello il colpo di scena finale: “l’alleanza” tra Angela e il cuoco eheheheh

- SOLITUDINE di M. Garbero & L. Amerio
COMMENTO:
A volte la solitudine ce la cerchiamo col lanternino. Eppure in certe situazioni non possiamo farne a meno.

- L.O.S.T. di D. Bosticco
COMMENTO:
Che forza! Una bella presa per il BIP della fiction! Fortissimo il seguito sul 4° scarabocchio, quando si entra proprio nel VIVO :P

- ODISSEA NELLO SPIZIO di M. Leva
MASSACRO:
Forse era OSPIZIO??? O mi sfugge qualcosa di ironico?? @@@@@
Pag. 44 SC 2 1° BL: paralesi???? Esiste? Confesso che ho cercato sul vocabolario, ma ho trovato PARALISI o PARESI, che sia un mix delle due ^_^
COMMENTO:
I vecchietti sporcaccioni sono uno spasso, con la bambola gonfiabile, poi, mi hanno fatto morire! Con il porno batman stavo crepando! LOL

- DREAMLESS di G. Mariani
COMMENTO:
Che bella storia futuristica, molto manga! Anche qui gatti! Come dice il caro vecchio Jonny “Loro stanno un po’ di qua e un po’ di là…”

DOVE STA QUELLA STORIA PREANNUNCIATA NELLA QUARTA DI COPERTINA DI STEFANIA BANCONE??? Sembra molto Shakespeariana *_____* lo confesso adoro Shakespeare

Scarabocchio nr. 4

- ANIME TATOO di M. Garbero e L. amerio
COMMENTO: ^_^ tutto ok^_^ in fondo lo era anche sull’albo ^_^

- OMBRE E LUCI di S. “Steph” Sibona e L. Baino
COMMENTO: EVVAI! Che si infittisce la trama… mannaggia il nr 5 c’è l’ha Fra Did… Azz! Nel 6 -.- non ci siete -.- E PER INTERNET DEVO VENIRE DA MIA MADRE UFFFAAAAA!!!

- DREAMLESS di G. Mariani
COMMENTO: Forte! Da chi contrabbanda sogni a chi li ruba! Idem come sopra -.-

- PIERO BELLICAPELLI di L. Amerio e G. Giardullo
COMMENTO: Simpaticissimo! Certo che la “Pietà” panzuta è forte LOL

- SUPEREROI di M. Mariuzzo e Solovetro
COMMENTO: non c’è che dire! A volte ci sono dei giorni che ci si sente proprio dei supereroi ^_^

- TEENAGERS di B. Brunettini
COMMENTO: Solo il sale???? E un bel lassativo? Non solo rompe i marones, ma si mette anche d’impegno a rovinarle la giornata!!! Poverina non la invidio :P

- CARLOTTA di M. Leva
COMMENTO: BWAHAHAHAHA!! Carlotta la bambola mi***tta! Esilarante è dire poco! I Vecchietti sporcaccioni continuano ad impegnarsi!

- JONNY SARDO, EVOCATORE di L. Ghione
COMMENTO: Neri abissi d’infernale abominio! Questo personaggio mi sta veramente simpatico, adoro la sua pacatezza e compostezza! Che fine farà la bella donzella? Devo dire a Fra Did di portarmi subito il nr. 5 dello ScarabOcchio :P

- TALES OF GANCIA di C. “Tower” Torredimare e S. Bancone
MASSACRO: Solo qualche spazio dimenticato qua e là ^_^
Pag. 41 ultima frase: i tre puntini che precedono EBBENE sarebbe meglio metterli dopo il QUI.
Pag. 42 SC 1: spazio tra !! e PREPARARSI;
Pag. 42 SC 4: spazio dopo i puntini di BERSERKER;
Pag. 43 SC 1 2° BL: spazio dopo i puntini di OVVIAMENTE
Pag. 43 SC 4: spazio dopo i puntini di TERRA e STOLTO
COMMENTO: che bel fantasy! Complimenti! E POI CI SONO I DEMONI! CHE BELLO ^_^

- LOST di D. Bosticco
COMMENTO: come già detto prima è una storia carinissima e una presa per il bip eccezionale ^_^ Che tenero Gambino! Probabilmente è più intelligente di quel che sembra, mentre Ther-kan fa troppo il macho ma credo che si dovrà svegliare, già già!

- A.A.A. SUPEREROE CERCASI PANDEMONIO di N. e M. Cafagna
COMMENTO: è un vero pandemonio! Ogni tanto spunta il logo dell’associazione :P :P

- TENEBRAE di A. Broccardo
COMMENTO: ok! Ok! Come ho visto i primi disegni, la mente mi ha subito portata alla “quotidiana follia”, per un attimo ho pensato fosse il seguito, e poi ho detto: “No! Lì usa la pistola e si suicida, qui è in cella e poi ha usato un piè di porco!”. Chissà? Magari è tutto veramente nella testa di Derek, dove tutto è un incubo, mentre nella così detta realtà la preoccupazione maggiore è “timbrare il cartellino”!!!

OK! Per ora mi fermo, ho già messo troppa carne al fuoco, la mia!!!

Viiiii pregooooo, se per caso finite sui miei testi, siate….. SPIETATIIIII. Dico sul serio! Come già spiegato non vedo gli errori che faccio, benché usi word con tutte le correzioni attivate! Ho già letto 10 volte questo post, ma è certo che ci saranno lettere a casaccio qua e là, sarà che vado a 200 battute al minuto?!?!?

Ciao*_*Ciao
Demon S

P.S.: mi scuso se ho dimenticato qualcuno e soprattutto se ho scritto male qualche nome. GOMENASAI!!!!

Demon S ha detto...

Scarabocchio nr. 5
Finalmente posso leggere il nr. 5 ^_^

- L.O.S.T. di D. Bosticco
MASSACRO: credo sia una svista e non una cosa voluta, nella presentazione di Clopity c’è scritto: “…sua pelle come se fosse rivestita ricoperta di tantissime alghe…” sarebbe meglio togliere uno dei due, tanto son sinonimi ^_^
COMMENTO: Che CCCarina la gatta agente speciale! Clopity mi sta pure simpà!

- LA BAMBOLA di A. Bykovskly
COMMENTO: mi sa tanto di patto col diavolo, o un dio della morte! Ryuk è il mio preferito ^___^

- DREAMLESS di G. Mariani
COMMENTO: ho come il presentimento che Yue sia una femmina, anche se parla di se al maschile. Ma è solo una sensazione ovvio!! Non sto spoilerando, spero! *_*

- OMBRE E LUCI di S. “Steph” Sibona e L. “Luk” Baino
COMMENTO: dove ci porta il viaggio? Azz! E pure a sto giro il figaccione non c’è! Vabbè!

- MATRIX di M. Salerno
COMMENTO: wow! Come sono simili agli originali! Che bravo! Scusate, avevo detto che non avrei commentato i disegni, ma da brava jurant del disegno come me, vedermi di fronte il MORPHY (che adoro di più in “Otello” di Kennet Branaha, mi sembra si scriva così :P) è stata una piacevole sorpresa. E ridalli con i negroni! Vabbè sono il mio fetish!

- NEVERLAND ASYLUM di A. Broccardo e L. Amerio
COMMENTO: e rieccoci nei meandri della psiche umana, o forse della schizofrenia, o possessione? Direi che il finale è MOOOLTO aperto. Devo dire che a volte anch’io mi chiedo: “saremo mica noi gli schizofrenici e loro, i così detti malati, normali?”

- ANIME TATOO di M. Garbero e L. Amerio
COMMENTO: L’ho riletto volentieri volta per volta, come già detto avevo letto per primo l’albetto e poi gli scarabocchi.

- L’ACCOMPAGNAMENTO di M. Leva
COMMENTO: oddiiioooo! I tremendi vecchietti a sto giro sono stati beccati! LOL

- JONNY SARDO, EVOCATORE di L. “Lucky” Ghione
COMMENTO: sempre impassibile, anche di fronte alla polizia! Forse una minima irritazione, nella terz’ultima scena, fa scomporre Jonny.

- L’ULTIMO CARNEVALE di G. Giardullo e L. “Luk” Baino
COMMENTO: devo dire che adoravo “Arlecchino servitor di due padroni”. Carino questo “giallo” in bianco e nero ambientato nel vensian con tanto di maschere. Azzeccatissima l’assegnazione delle “parti” e la fine dei due poveri “colombi”. 

RECENSIONI
COMMENTO: THE BOSS ops! Emm! THE PRESIDENT OF COMPANY sembra uno Yakuza!!! :P

Andiamo al 6 *_*

Demon S ha detto...

Scarabocchio nr. 6

MASSACRO:
Pag. 2 Sommario e Riassunti: Anime Tatoo avete scritto che è il secondo episodio, ma lo era già nel 4° scarabocchio, infatti è il terzo episodio ^_^
COMMENTO: WOW! Che bello tutto coloratooooo! Anche i nnrr. delle pagine in rosso e giallo scuro come il logo ^_^!!!

- LA MORTE É UNA SCALA…40 di M. Leva
COMMENTO: gli esilaranti vecchietti alla carica! Tra ghiaccioli al viagra, Batman contro Robin e quella ladra della Morte, che non solo ti ruba la vita ma anche gli oggetti personali, se e soprattutto se pornografici, beh! C’è di che ridere!! LOL

- BAR BITES di G. Giadullo
COMMENTO: è proprio vero che “da un grande potere derivano grandi responsabilità” e quello del barista di un “grande bar” porta di sicuro “grandi seccature”. Delle belle freddure, anche bastardine!

- THE CHERRY TREE di E. “Cherry Red” Seguro
MASSACRO:
Pag. 21 SC 3 1° BL: umm! La seconda parte della frase è ambigua, sembra che sia stato il bosco a ferire al ventre i ragazzi, si potrebbe cambiare in: “…sono tornati dal bosco pazzi e con il ventre ferito” oppure usando una parentetica, tanto per rendere le pause giuste nel parlato: “…sono tornati, pazzi e con il ventre ferito, dal bosco”
COMMENTO: che bella idea mettere in risalto il rosso alla Quentin Tarantino! E che bella la “Dea Scarlatta” dell’inizio che percepisce il risveglio della natura. E il piccolo Maurus? Sarà buono, cattivo o semplicemente interessato a scambi convenienti, per lui!! Si vedrà.

- LA PRIMA NEVE di M. “Mela” Mariuzzo
COMMENTO: il ciclo vitale, una ruota senza fine che dal nascere ci porta alla morte. Tante sono le tesi su cosa succeda dopo il trapasso: il nulla? Polvere ero e polvere tornerò? Piani astrali, siano essi paradiso, inferno o purgatorio di tutte le varie religioni? Reincarnazione in senso stretto o plurianimista? O un semplice desiderio, voler tornar bambini e godersi gli svaghi di un tempo? Eh eh… ma bisogna sempre tenere a mente che la “vita” è sempre pronta a farci lo sgambetto, tutto ha un prezzo! In questo caso la protagonista da donna che era, rinasce come “un bel maschietto” e chissà, magari pian pianino perderà ogni consapevolezza di ciò che era.

- ANIME TATOO di M. “Monichan” Garbero e L. Amerio
COMMENTO: come già detto, il finale è un po’ bastardo e un po’ triste, ma… ho l’impressione che il sergente sappia qualcosa in più di quel che sembra. Per quanto ci sia la parola fine nell’ultima pagina dell’albetto la fantasia può sempre viaggiare oltre, è proprio questo il bello!

Ok! Credo di aver detto tutto! Da quel che ho capito mi mancano “Le cronache di Ravenholme” e “Bar bites”, ma troverò il modo di procurarmeli, vedrete! BWAHAHAHA

Un grosso saluto.
Demon S

babs' ha detto...

Che dire? Sei ufficialmente assunta come corretrice di bozze per la cumpa!!! Complimentoni! Noi ci si sforza di non fare errori di lettering ma il tempo ahimè è tiranno e le ore di sonno in fase di stampa di solito molto poche!
Per il resto, grazie dei commenti sulle storie...a presto!