sabato 5 aprile 2008


Bentornati sul nostro blog!!!

Ecco il primo dei nostri appun-

tamenti primaverili...la mani-

festazone di FullComics, giunta

alla sua 4°Edizione!!!

Qui potete vedere la locandina e qui sotto potete leggere una presentazione scritta dagli organizzatori della fiera stessa!

L'appuntamento è dall'11 al 13 aprile tutto il giorno a Piacenza, non mancate!!!

Per maggiori informazioni vi mando al sito ufficiale:

http://www.fullcomics.com/news/



Fullcomics 2008, il fumetto a 360°

Una rassegna gratuita incentrata sugli incontri, i dibattiti, le conferenze e le presentazioni di nuovi volumi sull'appassionante mondo del fumetto e una ricca mostra mercato in cui sono protagonisti soprattutto gli autori e gli editori; questa, in estrema sintesi, la caratteristica che differenzia Fullcomics dalle altre manifestazioni fumettistiche.

Lo scopo è permettere ai giovani che desiderano affacciarsi al fumetto come hobby o lavoro di incontrare e conoscere i maestri del fumetto e tanti altri fumettisti affermati. Alla serie di incontri si aggiungono i concorsi dedicati ai fumettisti emergenti e una mostra mercato che permette a case editrici indipendenti o fuori dalla grande distribuzione di far conoscere al pubblico tantissime produzioni di qualità e di "scovare" nuovi autori nel panorama emergente.

Non dimentichiamoci, inoltre, delle autoproduzioni in cerca di editori e della emergente editoria on-line.

Fullcomics si rivolge ovviamente anche a tutto il panorama del fumetto e quindi, oltre al fondamentale settore della piccola editoria saranno rappresentate anche tutte le altre case editrici che occupano il mercato fumettistico nazionale.

Fullcomics è anche orientamento per i giovanissimi grazie alla presenza delle scuole di fumetto e ai workshop che vari giovani fumettisti terranno durante le giornate della mostra.

Non manca il divertimento grazie alla musica e al cosplay di Piazza Cavalli.

Fullcomics riveste il mondo del fumetto di un alto profilo culturale e artistico a 360 gradi esponendo in mostra opere originali di autori celebri provenienti dalle più varie scuole ed esperienze.